- Views 0
- Likes 0
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DAPjwhsaRB6E&h=ec5b9
Salvatore Glorioso, 51 anni, muratore siciliano emigrato a Milano, è partito a piedi 40 giorni fa con una croce sulle spalle di 25 kg. deciso a raggiungere Cefalù (circa 1000 km. di distanza da Milano) dove si trovano i suoi figli che non vede da quando si è divorziato dalla moglie.
Se è vero che solo la disperazione può spingere a tanto, è altrettanto vero che solo il coraggio,la dignità, l’amore e un profondo senso di giustizia, possono dargli la forza di portare a termine la sua impresa.
Salvatore è solo la punta dell’iceberg di un dramma sociale e di genere che ha riguardato e riguarda centinaia di migliaia di uomini e padri separati, vittime di un sistema classista e sessista che, non pago di sfruttarli, li espropria anche dei loro figli.
Uomo e povero, come milioni di altri uomini e poveri, condannato all’oscurità abissale di un’oppressione di classe e di genere non riconosciuta,occultata.
Eroe solitario, per ora, ma abbiamo l’ardire e l’ottimismo di credere che non rimarrà solo ancora per molto.
A lui e a tutti gli uomini nella sua stessa condizione, la solidarietà e l’appoggio totale e incondizionato degli Uomini Beta.
Senza se e senza ma.
Commenti recenti