preload
08 Mag 2012  |  3 Commenti

Alcuni tabù da infrangere…

…Forse sarebbe l’ora che i Comunisti affrontassero “tabu’” che il capitale ha creato, sbracando la gia’ fallace cultura di sinistra. Le canne, la “zeccaggine”, il sudiciume, il disordine, la non-violenza vigliacca, l’economicismo, il minimalismo ed una vulgata dogmatica femminista, hanno creato un” subliminale-evocativo”,contrastante con il senso stesso deduttivo…In fondo anche il decaduto Berlusca e’ un prodotto del 68’ consumista o del fracico 77’, così come le fregnacce di Toni Negri ecc..

L’uomo occidentale e’ pigro e passivo, il senso religioso e’ estinto almeno da tre secoli: anche questo spiega perchè un partito serio e fortemente ideintitario come il KKE  (il Partito Comunista ellenico),possa avere solo una relativa capacità di attrarre masse metropolitane “psico-sbandate” rispetto alla “sinistra” di cui sopra, anche se il tempo mi pare stia cambiando…


3 Commenti

Luigi Corvaglia 7:05 pm - 8th Maggio:

Capisco e fondamentalmente condivido il tuo primo passaggio.
Per quanto riguarda il secondo: il nesso tra senso religioso e politica. Per quanto possa prenderne atto della sua inevitabilità, personalmente non lo trovo auspicabile.
Però …. accidenti 🙄 ….. Luca (scusami per il tu) qualche riga in più per spiegarsi meglio non guasterebbe. smile

  (Quota)  (Replica)

Luca Perseo 4:08 am - 15th Maggio:

Gentile Luigi,
hai ragione.In effetti era un frammento di risposta che davo ad un giovane e bravo compagno,che commentava i recenti risultati elettorali in Grecia.
-Per ben cinque -sei secoli,in Europa,la lotta politica era strettamente connessa con la religio .
-Nella metamorfosi capitalista e nell’impeto rivoluzionario borghese,oggi defunto,tale ruolo e’ confinato nella sfera celeste-separata.E’ onesto ammettere che si forma un altro tipo d’uomo…e sopratutto di intellettuale,non piu’ “reso libero” dal mecenatismo di corte,ma reso schiavo dal mercato: nasce cosi’ l’impiegato organico al capitale.IL resto e’ chiaro: secondo te vi e’ differenza tra lo spirito guerriero di un talebano,la sua pura ferocia,volendo rivoluzionaria, ed un castrato lavoratore dipendente italiano? Che influisce L’Islam ,rispetto il relitto del Cristianesimo…..in un certo senso capisco..Ratzinger….ch e’ anche un grande intellettuale….ti ho dato materiale per controrispondere…smile
Luca-Perseo

  (Quota)  (Replica)

marcello 3:06 pm - 17th Giugno:

Le canne sono di sinistra? Mi pare che il numero dei consumatori aumenta in proporzione al disimpegno e al consumismo.

  (Quota)  (Replica)

Lascia un commento

* Richiesto
** Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico
Markup Controls

 

Aggiungi un'immagine