preload
12 Set 2018  |  1 Commento

Indagine conoscitiva sulla violenza verso l’uomo

Fonte : Stalker sarai tu
violenza_suuomini

Secondo Simonetta Angello Horby, femminista ora apparentemente convertita al buon senso, la violenza delle donne sugli uomini andrebbe messa sullo stesso piano di quella degli uomini sulle donne. Un aiuto verrebbe, ha detto in un recente articolo pubblicato da “La Repubblica”, da statistiche che in qualche modo aiutassero a misurare un fenomeno di cui non si parla mai. Statistiche che nessuno ha mai raccolto. Non è del tutto vero, ma in ogni caso sono d’accordo con lei: servirebbe un sondaggio per capire se i due fenomeni sono paragonabili. Detto fatto, eccolo qui.

Si tratta di un questionario da compilare online e che invito TUTTI gli uomini a compilare e a diffondere presso i propri conoscenti. Più è ampio il numero dei partecipanti, più saranno significativi i dati raccolti. Il questionario è anonimo, a meno che uno non voglia volontariamente lasciare il codice fiscale, che resterà naturalmente riservato, ma contribuirà in qualche modo a rendere verificabile l’appartenenza al genere maschile.

stalking-su-uomoIl questionario viene gestito da un sito esterno, a garanzia della privacy telematica, su cui ho attivato tutte i dispositivi previsti per evitare che un utente replichi più volte il test. Da questo punto di vista, non posso che esortare tutti all’onestà. Inutile fare i furbi, ci danneggeremmo da soli. Ognuno compili il proprio sodaggio con sincerità, alla fine valuteremo i risultati. Non si tratta di una rilevazione lunga: oltre all’introduzione e ai dati di status, troverete 8 domande sulla violenza fisica, 13 sulla violenza sessuale, 35 sulla violenza psicologica ed economica, 8 sullo stalking, per un totale di 64 domande. In dieci minuti si fa tutto. Inoltre, è possibile interrompere la compilazione, per completarla in un secondo momento.

Il questionario, compilabile comodamente sul PC e sullo smartphone, resterà aperto un mese, dunque scadrà il giorno 11 ottobre. Poco dopo renderò pubblici i risultati. Ribadisco: è ESSENZIALE che venga diffuso e che venga fatto dal più alto numero possibile di uomini. Dopo di che apriremo un po’ di ragionamenti.

Il questionario è reperibile QUI.

Buona compilazione.


varie_indagineuomo



1 Commento

Luigi Corvaglia 8:48 am - 12th Settembre:

Da compilare e diffondere.

  (Quota)  (Replica)

Lascia un commento

* Richiesto
** Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico
Markup Controls

 

Aggiungi un'immagine