preload
18 Ago 2010  |  0 Commenti

Via Crucis…

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DAPjwhsaRB6E&h=ec5b9

Salvatore Glorioso, 51 anni, muratore siciliano emigrato a Milano, è partito a piedi 40 giorni fa con una croce sulle spalle di 25 kg. deciso a raggiungere Cefalù (circa 1000 km. di distanza da Milano) dove si trovano i suoi figli che non vede da quando si è divorziato dalla moglie.

Se è vero che solo la disperazione può spingere a tanto, è altrettanto vero che solo il coraggio,la dignità, l’amore e un profondo senso di giustizia, possono dargli la forza di portare a termine la sua impresa.

Salvatore è solo la punta dell’iceberg di un dramma sociale e di genere che ha riguardato e riguarda centinaia di migliaia di uomini e padri separati, vittime di un sistema classista e sessista che, non pago di sfruttarli,  li espropria anche dei loro figli.

Uomo e povero,  come milioni di altri uomini e poveri, condannato all’oscurità abissale di un’oppressione di classe e di genere non riconosciuta,occultata.  

Eroe solitario, per ora, ma abbiamo l’ardire e l’ottimismo di credere che non rimarrà solo ancora per molto.

A lui e a tutti gli uomini nella sua stessa condizione, la solidarietà e l’appoggio totale e incondizionato degli Uomini Beta.   

Senza se e senza ma.


Lascia un commento

* Richiesto
** Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico
Markup Controls

 

Aggiungi un'immagine