preload
27 Mar 2014  |  1 Commento

I nuovi Ascari

Dov’è Amnesty che ha ormai tradito se stessa difendendo i calpestati ma solo se politicamente corretti? Dove sono le donne di giustizia, quelle che dicono di aver “cura” di tutti e di tutto e invece, al dunque, si mobilitano ma solo pro domo sua? E dove sono i frignoni a comando? sono a un tanto a frignata ma solo su tragedie a listino prezzi?
529 maschi condannati a morte in Egitto perché oppositori di un regime golpista caro agli USA e all’ Europa, e tutto tace: notizia da piccola cronaca. Giornalisti di che cosa?
Non è violenza contro il genere maschile tutto questo silenzio, quando poi si promuovono imponenti iniziative ma patto che si tratti di una donna? E soprattutto non ne viene annientata la credibilità di chi si macchia di questa atroce discriminazione e negazione della verità?
Come credervi care amiche e sorelle quando vi proponete come quelle in prima fila a difendere la libertà e la dignità di tutti se vi voltate dall’altra parte quando si tratta di maschi?
Davvero dobbiamo giungere alla amarissima conclusione che i maschi è da sempre che sono soli, e di nuovo sono soli anche qui e ora, quando si tratta di opporsi alla violenza del vero potere?

Pare sia proprio così: i maschi sono soli quando si tratta di trovare la forza di difendere giustizia e libertà ma per tutti e facendo affidamento solo sulla propria irriducibile capacità di autonomia.

Allora non vi trovano mai al proprio fianco.
E nasce un dubbio, il dubbio che il potere eserciti su di voi una irresistibile fascinazione così che combattete solo a condizione di averlo “in favore di vento”, a vostra protezione, e certe di interpretarne le esigenze più profonde.
In sintesi il dubbio è che scegliete sempre il ruolo di suoi Ascari.


1 Commento

Pappagallus sibiricus 11:42 am - 28th Marzo:

Ascari…o ascaridi

  (Quota)  (Replica)

Lascia un commento

* Richiesto
** Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico
Markup Controls

 

Aggiungi un'immagine